Servizio di Reception - Prima Accoglienza - Informazioni

Il personale preposto allo svolgimento di tale servizio ha il compito di accogliere l’utenza con cortesia e gentilezza e dare tutte le informazioni utili con chiarezza e semplicità.

L’operatore di servizio, con apposito software installato sul pc e supportato dalla modulistica della qualità, dovrà registrare i dati anagrafici e l’orario di ingresso del visitatore, rilasciandogli un pass.

All’uscita, il visitatore consegnerà il pass e l’operatore registrerà il suo orario d’uscita.

Gli operatori di sicurezza preposti dovranno gestire il flusso di visitatori in modo da evitare incidenti e/o disordini e rispettare le disposizioni specifiche dettate dal cliente.

Da anni, la società lavora con determinati clienti come la Renault Retail Group Italia s.p.a., l’Ospedale S’Anna di Torino, FinPiemonte s.p.a. e sedi dell’Agenas di Roma che richiedono un particolare servizio di Reception, a titolo esemplificativo, come quello di:
a) attivare e disattivare gli impianti d’allarme all’ingresso e all’uscita;

b) gestire il traffico telefonico in entrata;

c) gestire il tempo di attesa per il flusso di utenze;

d) prendere nota di eventuali messaggi telefonici diretti al personale dipendente assente;

e) ricevere e smistare la posta in entrata in tutti gli uffici;

f) registrare tutto ciò che succede in un determinato brogliaccio e trascriverlo in “Bi.Va” (il software della Fantastic Security Group);

g) registrare le entrate e le uscite non solo degli utenti ma anche degli automezzi;

h) gestire il servizio di ricevimento dei visitatori; i) trasmettere al capo servizio il resoconto delle telefonate e della giornata al Responsabile del servizio;

l) informare il responsabile Amministrativo o il direttore su eventuali anomalie o disfunzioni durante l’espletamento del servizio.